La magia della 5° edizione della Berghem#molamia, svoltasi il 16 giugno 2024, ha fatto sognare anche quest’anno gli appassionati della bicicletta. Madrina della manifestazione è stata Stefania Andriola di meteo.it. La granfondo, che insegna a “non mollare”, è nata come reazione al periodo di pandemia e con un sentimento di rinascita che ogni anno si rinnova, è tornata per la quinta volta a portare tanti appassionati delle due ruote per le strade delle magnifiche valli bergamasche.
La corsa si è svolta seguendo tre percorsi in ordine di lunghezza: KÜRT, MÉZZ, LÖNCH. Tra i panorami straordinari che i corridori hanno potuto apprezzare vi sono stati anche quelli del lago d’Iseo e di Endine. Le emozioni non si sono fermate alla bellezza dei luoghi lungo il percorso, ma sono corse anche attraverso al sostegno caloroso delle persone accorse a fare il tifo per i partecipanti, che quest’anno sono stati 1600.
Tra di loro, dieci ciclisti di G.S.AVIS BIKE SEREGNO, tra cui una ciclista donna, hanno portato a termine i percorsi scelti, rincasando poi con bellissimi ricordi e un ben gradito souvenir dato ad ogni atleta.
Come solitamente ci piace fare, ringraziamo calorosamente l’organizzazione che si è dimostrata ancora una volta impeccabile sia dal lato dell’assistenza meccanica, che da quello del servizio d’ordine: polizia, carabinieri, protezione civile, servizio sanitario. Per non parlare, inoltre, degli ottimi ristori forniti di tutto.